Creattiva Bari
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

BILANCIO DELLE COMPETENZE

In cosa consiste

Si tratta di un percorso di autovalutazione guidato, attraverso 6 incontri durante i quali l'utente può essere aiutato ad esplorare e potenziare le proprie risorse personali ed emozionali, ad elaborare un progetto concreto per il proprio sviluppo personale e professionale e ad acquisire autonome capacità di attivazione e di scelta.

Finalità del servizio

Il servizio di Bilancio di competenze è finalizzato all'identificazione di competenze e potenzialità che l'utente può investire nella elaborazione di un progetto d'inserimento sociale e professionale, favorendo lo sviluppo di registri emotivi appropriati per sostenere situazioni di transizione e per investire sulla propria progettualità.
Prodotto finale del Bilancio di competenze è un Documento di sintesi, del quale l'utente è unico proprietario e può deciderne l'utilizzo e le modalità di un'eventuale divulgazione.

A chi si rivolge

A coloro che sono in cerca di lavoro e vogliono definire le proprie capacità, le proprie aspirazioni professionali e un obiettivo professionale, a chi ha necessità di reinvestire in una scelta professionale già effettuata, ai lavoratori che desiderano crescere professionalmente, ai datori di lavoro per gestire percorsi di carriera e ristrutturazioni aziendali.

Modalità di accesso

Al servizio si accede su appuntamento concordato telefonicamente (080.542.35.28) o per posta elettronica (info@creattiva.org). È possibile l’invio da parte di altri professionisti che ritengono che il servizio di Bilancio di competenze possa soddisfare un bisogno dei propri utenti/clienti. In questo caso l’inviante può curare la definizione del primo appuntamento per conto del proprio utente/cliente.

Modalità di esecuzione

Il servizio può essere svolto in modalità individuale o di gruppo.
Modalità individuale: il servizio si svolge con sedute individuali e riservate tra il cliente/utente e il consulente di bilancio per identificare l'insieme di conoscenze, abilità e risorse in possesso del cliente/utente. Ciascuna seduta ha una durata di 1 ora. Il numero di incontri non è superiore a 6. Le sedute si svolgono in sequenza con un intervallo di tempo tra una seduta e l’altra di 1 settimana – 10 gg.
Modalità di gruppo: il servizio di svolge con incontri di gruppo (massimo 12 persone) guidati da un consulente di bilancio. Sono necessari 5 incontri della durata di 3 ore ciascuno. Segue un incontro individuale finale.
Al bilancio è possibile far seguire altri incontro distanziati nel tempo con l’obiettivo di supportare il cliente durante la realizzazione del suo progetto professionale.

Dove si svolge

Il servizio si svolge presso la sede di C.R.E.attiva in Bari, Corso B. Croce, 29.

Responsabile del servizio:

Avv. Ferdinando De Muro, Pedagogista, Counsellor professionista, esperto della mediazione di coppia e familiare.

Costo del servizio

Per la modalità individuale, il servizio ha un costo di Euro 40,00 (+IVA) per ogni incontro.
Per la modalità di gruppo, il servizio ha un costo complessivo di Euro 150,00 (+IVA) e comprende la partecipazione a 5 incontri della durata di 3 ore ciascuno più l’incontro individuale finale per un totale di 16 ore di Bilancio.

Informazioni e contatti

Tel/fax 080.542.35.28
e-mail: info@creattiva.org
Sito Web: www.creattiva.org
Contatti urgenti: 320.015.34.82