"L'uomo che volge lo sguardo alla funzione del gioco, non nella vita animale, né nella vita del bambino, ma nella cultura, ha il diritto di impadronirsi del gioco là dove la biologia e la psicologia lo trascurano. Egli trova il gioco nella cultura come una data grandezza, esistente prima della cultura stessa che ne viene accompagnata poi e attraversata, dal principio sino alla fase di cultura in cui l'indagatore stesso vive. Trova dappertutto presente il gioco come un proprio modo d'agire, che si distingue dalla vita "ordinaria".

J. Huizinga - Homo ludens


Carissimi amici di CREATTIVA, oggi la nostra newsletter è dedicata interamente a Ludomitia®!

Ludomitìa® è una esperienza di “gioco per grandi” finalizzata non solo a divertirsi ma anche a prendere consapevolezza dei propri comportamenti e stili di relazione potenziando le proprie risorse e “correggendo” i comportamenti che non ci piacciono. Ludomitìa© è questo, conoscere se stessi giocando.

Ludomitia® è un lavoro divertente, leggero, utile e, soprattutto, adatto a moltissime persone perché ogni partecipante sceglie fino a che punto mettersi in gioco, fino a che punto esporsi perché a rischiare è il personaggio e non la persona!

Domenica 27 ottobre
dalle ore 10,00 alle ore 18,00
presso la sede di CREATTIVA

Sessione di Ludomitia® - una nuova avventura e un nuovo gioco

Ad accompagnare i partecipanti nell’esperienza, Ferdinando De Muro e Gianni Zollo. Anche questa sessione avrà un costo di € 20 a "giocatore".
Per info ed iscrizioni mandare una mail a info@creattiva.org che abbia in oggetto "ludomitia".
Evento facebook ..>


Inoltre...

 

Nasce la fan page di Ludomitia® su Facebook. Una comunità attraverso cui scambiarci “materiali” sul gioco e la delicata relazione tra fantasia e vita reale.
www.facebook.com/ludomitia

     
 

Tra persona e personaggio
Un articolo del blog di CREATTIVA, attraverso il quale Ferdinando De Muro spiega cosa si faccia in una sessione di ludomitia® ...>

     

 

C.R.E.ATTIVA Counselling Ricerca Educazione
Corso B. Croce, 29 - Bari
Tel./Fax: 080.542.35.28 - email:
info@creattiva.org
sito: www.creattiva.org


Ricevi questa email perchè hai richiesto di ricevere informazioni o la newsletter di C.R.E.ATTIVA Counselling Ricerca Educazione. Per non ricevere altre comunicazioni e CANCELLARE I TUOI DATI, segui questo link